#IOLEGGOPERCHÉ – 219 libri donati al nostro Istituto!

Tra il 4 e il 12 novembre si è svolta l’iniziativa #IOLEGGOPERCHÉ 2023 dedicata all’arricchimento del patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Grazie all’impegno di alunni, insegnanti e genitori si è rivelata un grande successo!

Sono stati acquistati 30 libri per la scuola dell’infanzia (18 Neive, 8 Treiso, 4 Mango), 124 libri per la scuola primaria (72 Neive, 28 Treiso, 24 Mango), e 65 libri per la scuola secondaria (43 Neive, 22 Mango).

Un totale di 219 libri per il nostro Istituto!

I docenti ringraziano gli alunni e le famiglie per l’attenzione verso l’iniziativa.

Ampliare le biblioteche scolastiche è fondamentale: nuovi titoli, più libri e, soprattutto, la possibilità di offrire agli studenti un ampio repertorio di storie. Storie in cui identificarsi, storie cui appassionarsi, storie attraverso le quali scoprire il potere della lettura.