E’ arrivato il diario di istituto 2023-2024!

E' arrivato il diario di istituto 2023-2024!

Utente TECH 004

da Tech 004

0

Alunne e alunni hanno realizzato degli splendidi disegni per abbellire il diario scolastico 2023-24 ispirandosi al tema “Un mare da amare, un mare da salvare”, in cui il mare è inteso come un universo popolato di infinite creature in pericolo che va salvaguardato, ma anche come paesaggio marino da ammirare e proteggere.

Il mare è la nostra più grande risorsa ambientale e al suo interno convivono milioni di differenti specie, animali e vegetali. L’inquinamento e lo sfruttamento eccessivo degli oceani da parte dell’uomo mettono a dura prova la biodiversità di questo meraviglioso ecosistema.

Da qui nasce l’idea di porre l’attenzione sul tema, per riflettere sulla necessità di prevenire e ridurre in modo significativo e responsabile ogni forma di inquinamento marino, immaginando un futuro e un mondo più sostenibili, in cui i nostri oceani possano tornare ad essere delle oasi di benessere e di prosperità.

In allegato la copertina del nuovo diario.

copertina 2

png - 802 kb