LA GIORNATA DEGLI ALBERI: due nuove piante alla scuola primaria di Neive

“Mercoledì 22 novembre noi bambini e bambine delle classi 4A e 4B della Scuola Primaria di Neive abbiamo festeggiato la “Giornata degli alberi” nel cortile della scuola.
I Carabinieri della sezione forestale hanno spiegato l’origine di questa festa e l’importanza degli alberi, che ci regalano la loro ombra, proteggono il terreno con le radici e ci danno l’ossigeno.
Noi abbiamo capito che dobbiamo avere molto rispetto verso gli alberi.
In seguito abbiamo piantato due alberi: una Ginestra e un Corbezzolo, di cui ci prenderemo cura.
Quando cresceranno e fioriranno il Corbezzolo avrà le bacche rosse, i fiori bianchi e le foglie verdi: i colori della bandiera italiana!
Sulla ginestra invece ci saranno bellissimi fiorellini gialli.
È stato davvero emozionante!
Sarà bello tra qualche anno vedere come saranno cresciuti gli alberi e ricordare il giorno in cui li abbiamo piantati.”

Gli alunni e le alunne delle classi quarte di Neive